INTONACHINO
“ INTONACHINO “ è un rivestimento protettivo e decorativo per pareti interne ed esterne a base di Grassello di calce stagionato, cariche selezionate ed additivi vari che ne fanno un materiale con ottime doti di adesione su qualsiasi tipo di supporto e con altrettanta ottima resistenza agli agenti atmosferici.
Può essere applicato su ogni intonaco di tipo civile fresco; su supporti stagionati è necessario umidificare con abbondanza.
APPLICAZIONE E CONSUMI:
Su supporti nuovi ad intonaco civile, pannelli in cemento vibrocompresso e su superfici già pitturate con vecchie pittura a calce ben ancorata al supporto, spazzolare le superfici e procedere alla stuccatura di fori, cavillature, crepe ecc. con il nostro RASANTE VG (Stucco rasante per esterno).
Eliminare sempre tutte le parti mobili o friabili e, in presenza di muffe, muschio, ecc. procedere ad una pulizia radicale con una soluzione di acido cloridrico diluito 1 a 10 in acqua. Sciacquare con abbondante acqua. Applicare il prodotto con spatola in acciaio inox con un’unica passata e frattazzare subito dopo con spatola in plastica. Il prodotto è pronto all’uso e non necessita di diluizione. Lo spessore del rivestimento è dato dalla granulometria delle materie prime impiegate; il tipo fine ha uno spessore di mm.1-1,5, mentre il tipo medio ha granulometria 1,2-1,8. Il consumo stimato è di circa kg. 2-3 per mq.
Non applicare il prodotto con temperatura inferiore a +5° C o in presenza di nebbia o di un elevato tasso di umidità.
CARATTERISTICHE TECNICHE
ASPETTO : Pasta densa
LEGANTE : Grassello di calce
PESO SPECIFICO : 1,750 +- 1%
VALORE PH : 9
RESISTENZA MECCANICA : Ottima
ASCIUTTO AL TATTO : 2 ORE
INDURIMENTO TOTALE : 24 ore
TEMPER. MINIMA DI FILMAZIONE : +5° C
CONFEZIONAMENTO : Secchi da kg. 25
RESA : 2 kg./mq.
PRECAUZIONI D’USO ED INDICAZIONI DI SICUREZZA.
Per una perfetta riuscita del lavoro, il materiale deve essere applicato nelle medesime condizioni ambientali e con temperatura compresa tra +5°C e +35°C e con umidità inferiore al 85%.
Se impiegato usando le normali precauzioni d’uso, il prodotto non provoca effetti nocivi per la salute, non è infiammabile e non brucia una volta applicato.
R.35 può provocare ustioni se mantenuto a contatto con la pelle.
S.2 conservare fuori dalla portata dei bambini.
S.26 in caso di contatto con gli occhi lavare immediatamente ed abbondantemente con acqua.