CEAMBLOCK
Rivestimento protettivo e decorativo per esterno, di elevata elasticità esente da plastificanti esterni da utilizzarsi per la inertizzazione di lastre in cemento amianto, consolidamento di lastre tipo CELENIT-ERACLIT ecc. eliminando il rilascio delle microfibre. Conferisce un’ottima impermeabilità, mantenendo nel contempo una buona traspirabilità del supporto.
E’ un prodotto a base di resine acriliche Hoechst, biossido di Titanio e cariche varie che producono un film compatto, molto elastico, idrorepellente, con un’elevata resistenza agli agenti atmosferici e con una buona resistenza agli alcali.
CARATTERISTICHE TECNICHE
ASPETTO : Pittura opaca
COLORE : Bianco e tinte cartella
LEGANTE : Resina acrilica
CONSUMO : 0,700/1,200 kg./mq..
PESO SPECIFICO : 1,340+1%
ELASTICITA’ : Permanente
ALLUNGAMENTO A ROTTURA : Oltre 500%
ESSICCAZIONE A 22° C
. Fuori polvere : 30 – 40 min.
. Insensibilità alla pioggia : 90’ dall’applicazione
. Sovraverniciatura : 5 – 6 ore
. Secco in profondità : 10 – 12 ore
TEMPERAT. MINIMA DI FILMAZIONE : 0° C
CONFEZIONAMENTO : Bidoni da kg.22
APPLICAZIONE E CONSUMI:
Spazzolare con cura le superfici e procedere alla riparazione di eventuali parti ammalorate, crepe, ecc. con il nostro RASANTE VG ( stucco-rasante per esterno ) e procedere ad una radicale rimozione delle parti non ben ancorate a mezzo spazzolatura o raschiatura. Applicare quindi una mano di ISOMURAL (fissativo-consolidante a solvente) da applicare tal quale senza diluizione o una mano di PRIMER GUM (fissativo-consolidante ad acqua) diluito 1:1 con acqua.
Sul supporto perfettamente asciutto applicare una mano di CEAMBLOCK a pennello, rullo o spruzzo. Dopo 4-6 ore dalla prima mano e in ogni caso a supporto perfettamente asciutto, applicare una seconda mano di CEAMBLOCK a completa ricopertura. La diluizione consigliata è di circa il 20% di acqua.
Non applicare il prodotto su supporti molto caldi o in presenza di nebbia o di elevata umidità, perché queste condizioni atmosferiche influenzerebbero in maniera negativa la coesione del prodotto oltre che l’aggrappaggio e la durata nel tempo.