Bnn.
Bnn.
Bnn.

RIVESIL

Prodotto
Il “RIVESIL” è un rivestimento protettivo e decorativo per pareti interne ed esterne a base di Silicato di Potassio, cariche selezionate ed additivi vari che ne fanno un materiale con ottime doti di adesione su qualsiasi tipo di supporto e con un altrettanto ottima resistenza agli agenti atmosferici.
Può essere applicato su ogni intonaco di tipo civile il quale deve essere preventivamente trattato con il nostro “SILIPOT PRIMER” il quale si lega al supporto con una reazione chimica abbastanza complessa “la silicatizzazione”.

APPLICAZIONE E CONSUMI:
Su supporti nuovi ad intonaco civile, pannelli in cemento vibrocompresso e su superfici già pitturate con vecchie pittura a calce ben ancorata al supporto, spazzolare le superfici e procedere alla stuccatura di fori, cavillature, crepe ecc. con il nostro RASANTE VG (Stucco rasante per esterno).
Eliminare sempre tutte le parti mobili o friabili e, in presenza di muffe, muschio, ecc. procedere ad una pulizia radicale con una soluzione di acido cloridrico diluito 1 a 10 in acqua. Sciacquare con abbondante acqua ed a supporto perfettamente asciutto applicare una mano di “SILIPOT PRIMER” diluito 1:1 con acqua (primer promotore di adesione). Dopo 24 ore applicare il prodotto con spatola in acciaio inox con un’unica passata e frattazzare subito dopo con spatola in plastica. Il prodotto è pronto all’uso e non necessita di diluizione. Lo spessore del rivestimento è dato dalla granulometria delle materie prime impiegate; il tipo fine ha uno spessore di mm.1-1,5, mentre il tipo medio ha granulometria 1,2-1,8. Il consumo stimato è di circa kg. 2-3 per mq.
Non applicare il prodotto con temperatura inferiore a +5° C o in presenza di nebbia o di un elevato tasso di umidità.

CARATTERISTICHE TECNICHE


ASPETTO : Pasta densa
LEGANTE : Silicato di potassio
PESO SPECIFICO : 1,750 +- 1%
VALORE PH : 9
RESISTENZA MECCANICA : Ottima
ASCIUTTO AL TATTO : 2 ore



INDURIMENTO TOTALE : 24 ore
TEMPER. MINIMA DI FILMAZIONE : +5° C
CONFEZIONAMENTO : Secchi da kg. 25
RESA : 2-3 kg./mq.



PRECAUZIONI D’USO ED INDICAZIONI DI SICUREZZA.
L’essiccazione dei colori nei rivestimenti con leganti minerali avviene in maniera diversa da quella dei materiali con leganti sintetici in dispersione. Si possono ottenere diversita’ cromatiche a secondo del grado di assorbimento del fondo, per condizioni climatiche differenti, per presenza di nebbia, temperature rigide, ecc. Queste pitture non si prestano a tinteggiare intonaci contenenti gesso, superfici in cemento armato o per ricoprire vecchie pitture al quarzo.
Per una perfetta riuscita del lavoro, il materiale deve essere applicato nelle medesime condizioni ambientali e con temperatura compresa tra +5°C e +35°C e con umidità inferiore al 85%. Coprire tutte le superfici che non sono da trattare e lavare eventuali macchie che dovessero colpire il vetro o superfici in alluminio tempestivamente con abbondante acqua.
Se impiegato usando le normali precauzioni d’uso, il prodotto non provoca effetti nocivi per la salute, non è infiammabile e non brucia una volta applicato.

FRASI DI RISCHIO:
R.35 può provocare ustioni se mantenuto a contatto con la pelle in quanto il
Silicato è un legante alcalino e pertanto caustico.
S.2 conservare fuori dalla portata dei bambini.
S.26 in caso di contatto con gli occhi lavare immediatamente ed abbondantemente
con acqua.
Files: Notiziario_Tecnico_RIVESIL.pdf (0,101)Download

&
Nome:
Tel.:
E-mail:
Oggetto:
Testo
Privacy:
Accetto Non Accetto
Clicca qui per leggere la nota legale.
Tutti i campi tranne 'E-mail' sono obbligatori
powered by Oracomm.it